Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
“L’esclusione dalla possibilità del rilascio di attestazione per formazione 4.0 e ricerca e sviluppo per i Revisori Legali con incarichi non attivi da un triennio e quindi transitati nella sezione B del Registro dei Revisori Legali, appare incomprensibile e priva di logica”.
Con queste parole, il Presidente ANC Marco Cuchel chiede al Legislatore:
“A supporto di quanto richiediamo” specifica Marco Cuchel “c’è la circolare del MISE del 15 febbraio 2019, n. 38584, dove si precisa che, al soggetto incaricato del rilascio della certificazione della documentazione contabile, non è richiesta alcuna valutazione di carattere tecnico sull’attività dell’impresa in ordine all’ammissibilità del credito d’imposta delle attività di ricerca e sviluppo, riconoscendo di fatto, questa attività, come riconducibile anche alle prerogative degli iscritti alla sezione B del Registro”.
“Si rende pertanto urgente” conclude Cuchel “una modifica delle norme che riporti queste competenze dei Revisori nei corretti ambiti e metta fine a una penalizzazione che non ha ragione di essere”.