12 giugno 2015

Società estinte. Forum sulla reviviscenza

Autore: Redazione Fiscal Focus

Il forum - Si svolgerà oggi a partire dalle 9.30 il forum "La reviviscenza delle società estinte nell'ambito tributario, profili sostanziali e processuali nella giurisprudenza di legittimità e di merito". L’evento, organizzato dalla della Fondazione dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, si terrà presso l'Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (Edificio Centrale - Corso Umberto I, 40). Nel presentare il forum, il vicepresidente della Fondazione, Tonino Ragosta, partenopea ha sottolineato come, alla luce delle sostanziali modifiche che hanno interessato la normativa relativa alla reviviscenza delle società estinte in ambito tributario, sia quanto mai opportuno un approfondimento “per comprendere le responsabilità in cui possono incorrere i colleghi nell'assunzione di incarichi di liquidatori di società".

I saluti – L’evento verrà introdotto dal numero uno dell’Ordine partenopeo, Vincenzo Moretta, al cui saluto faranno seguito gli interventi di Lucio de Giovanni, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza; Mario Michelino, consigliere dell'Ordine partenopeo; Salvatore Tramontano, presidente della Fondazione Odcec Napoli.

Gli interventi – Avvalendosi della moderazione di Fabrizio Amatucci, ordinario di Diritto Tributario e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, il forum si spalmerà lungo l’intera mattinata e permetterà ai convenuti di assistere agli interventi di relatori d’eccellenza quali Pietro Boria, ordinario di Diritto Tributario presso "La Sapienza" di Roma; Angelo Scala, docente di Diritto Processuale Civile della Federico II; Baldino Coppola, responsabile Area legale della Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate della Campania; Mario Guarino, fondazione Odcec Napoli; il commercialista Renato Polise.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy