18 novembre 2013

Società in perdita sistemica: accordo con le Entrate

L’Odcec di Roma avvia un percorso congiunto con le Entrate.
Autore: Redazione Fiscal Focus

L’accordo comune - Le ‘società in perdita sistemica’, questione da affrontare in maniera delicata e con un alto livello di attenzione, sono divenute l’oggetto di un percorso comune di lavoro avviato dalla Direzione Regionale del Lazio e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Il primo incontro - Il percorso ha già preso le mosse. I due organismi si sono infatti incontrati in via preliminare nei giorni scorsi nella sede regionale dell’Amministrazione Finanziaria, con l’intento di condurre un approfondito esame su alcune delle tematiche che sono state poste con maggiore frequenza all’attenzione dei tecnici dell’Ufficio Fiscalità delle imprese del Lazio e dei commercialisti romani. I partecipanti all’incontro, sia per quel che concerne le Entrate che in riferimento all’Ordine, sulla base delle reciproche competenze, hanno vagliato le istanze di interpello per la disapplicazione della nuova normativa.

Il percorso futuro - A questa prima sessione di lavoro congiunto hanno preso parte anche il Direttore regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate, Aldo Polito, e il Presidente dell’Odcec di Roma, Mario Civetta, che hanno coadiuvato i due staff. “Alla prima sessione di lavoro ne seguiranno altre, che vedranno sia l’Agenzia che l’Ordine di Roma impegnati nell’affrontare temi di rilevanza comune e di particolare rilievo per assicurare la tax compliance”.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy