Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
L’appuntamento congressuale - Dal prossimo 3 maggio l’Unagraco sarà promotrice e organizzatrice del Congresso dal titolo "La nuova revisione legale dei conti". "Per esercitare l'attività di revisore legale dei conti è necessario disporre di conoscenze estese anche all'aspetto di revisione della legalità della gestione degli Enti e non solo dei fatti contabili. È richiesta quindi un approfondimento dell'aspetto legale, operativo e funzionale dell’Ente o della Società sottoposta a revisione, al fine di valutare l'attività gestionale tesa al raggiungimento dello scopo sociale”, ha dichiarato il presidente dell’associazione, Raffaele Marcello, presentando l’evento che si svolgerà a Mondello, in provincia di Palermo.
Prima sessione – La prima parte dei lavori sarà aperta da un saluto di Pia D'Oca, presidente Unagraco Palermo, e dal workshop di Niccolò La Barbera, ex vicepresidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo. “Alla prima tavola rotonda interverranno il presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri Paolo Saltarelli, Alberto Stagno d'Alcontres, professore di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Palermo; Elbano De Nuccio, consigliere segretario Odcec Bari”, fa sapere l’Unagraco in una nota.
Seconda sessione - La seconda parte del congresso sarà caratterizzata dagli interventi di Luciano Abbonato, assessore al Bilancio del Comune di Palermo; Luca Bianchi, assessore all'Economia della Regione Sicilia; Antonio Dina, presidente Commissione Bilancio della Regione Sicilia; Fabrizio Escheri, numero uno Odcec Palermo; il dottore commercialista Calcedonio Li Pomi; Roberto Lolato, docente di auditing presso Link Campus University. Gli interventi saranno moderati dal vicedirettore del Tg1, Gennaro Sangiuliano. “A concludere la manifestazione un focus group moderato da Francesca Salemi, tesoriere Unagraco Palermo. Interverranno i commercialisti Michele Ciacciofera e Riccardo Compagnino, Giuseppe Diretto, presidente Unagraco Bari; Pietra Schillaci, vicepresidente Odcec Palermo”, conclude l’Unagraco.