Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Dal 13 novembre per comunicare con l’ANPAL è attivo il nuovo sistema di Help Desk, utile per richiedere informazioni o assistenza di natura amministrativa, normativa e tecnica.
Affiancato al numero unico per il lavoro 800.00.00.39 (gratuito, attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi), sarà possibile utilizzare anche la nuova casella di posta elettronica info@anpal.gov.it.
In contemporanea, i precedenti contatti, co@anpal.gov.it, unimare@anpal.gov.it e supportotecnico@anpal.gov.it non sono più attivi e tutte le richieste di assistenza e informazioni andranno dirottate sulla casella di posta elettronica unificata: info@anpal.gov.it.
La novità, a parte il cambio di indirizzo, sta nel fatto che le richieste saranno gestite con un sistema di trouble ticketing, ovvero, una richiesta di assistenza, tracciata da un sistema informatico di gestione. Si tratta in concreto di un sistema informatico che gestisce e registra delle liste di richieste di assistenza, organizzato secondo parametri di urgenza e comunque dettati da chi eroga il servizio.
A ciascuna richiesta sarà attribuito un unico identificativo con cui verrà formalmente aperto “un ticket”, che ne consente l'archiviazione e la consultazione in qualunque momento, da parte del personale coinvolto.
Le Regioni, le Province autonome, la Fondazione consulenti per il lavoro, le sedi nazionali degli Istituti di patronato convenzionati e le sedi nazionali delle Agenzie per il lavoro, in qualità di attori della rete delle politiche attive, saranno dotati di utenze per operare direttamente nel sistema di trouble ticketing di ANPAL, così come anticipato in occasione della riunione tenutasi il 29 ottobre 2018, presso la sede della Fondazione Consulenti per il Lavoro, alla presenza del Presidente di Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri, la Dottoressa Martina Rosato, Dirigente della divisione sette dell’ANPAL dedicata ai Sistemi informativi e Comunicazione, i tecnici dell’Agenzia e i delegati della Fondazione.
Le altre novità in programma ed in attesa nel prossimo periodo sono: