Contributi cassa forense: istituite ulteriori causali per il versamento
Autore: Redazione Fiscal Focus
Il servizio di riscossione, mediante il modello F24, dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dagli iscritti alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense è regolato dalla convenzione stipulata tra l’Agenzia delle Entrate e Cassa Forense il 26.11.2020.
La Cassa Forense ha richiesto l’istituzione di ulteriori causali contributo rispetto a quelle già istituite con le Risoluzioni n. 1/2021 e n. 34/2021. Pertanto, con la Risoluzione n. 56/2021 l’Agenzia delle Entrate ha istituito le seguenti causali operativamente efficaci a decorrere dal 15 settembre 2021:
Compilazione F24 - In sede di compilazione del modello F24, le causali in esame andranno esposte nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi” (secondo riquadro), nel campo “causale contributo”, esclusivamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, riportando:
nel campo “codice ente”, il codice “0013”;
nel campo “codice sede”, nessun valore;
nel campo “codice posizione”, nessun valore;
nel campo “periodo di riferimento: da mm/aaaa a mm/aaaa”, il mese e l’anno di competenza del contributo da versare, nel formato “MM/AAAA”.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.