Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Con avviso datato 3 settembre 2018, l’INAIL ha reso pubblici gli elenchi definitivi, in ordine cronologico, delle domande di finanziamento del bando ISI 2017 inviate entro il 14 giugno 2018 (c.d. click day).
Negli elenchi pubblicati dall’Istituto l’esito delle domande è stato contrassegnato con apposita lettera, in particolare:
Ricordiamo che attraverso il presente Avviso pubblico l’Inail mette a disposizione 249.406.358,00 di euro suddivisi in 5 Assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari.
Il finanziamento si pone come obiettivo principale quello di:
Attenzione alla scadenza del 3 ottobre 2018, dunque. Entro tale data, infatti, le imprese inserite nell’elenco, la cui domanda risulti contrassegnata dalla lettera S-AMS (subentrata per ammissibilità), dovranno far pervenire all’Istituto copia della domanda telematica insieme a tutta la documentazione indicata negli avvisi pubblici attestante il possesso dei requisiti di ammissione al finanziamento per la specifica tipologia di progetto.
Nell’ipotesi di mancato invio la domanda si considera decaduta.
La verifica della documentazione, il cui scopo è quello di riscontrare l’effettiva sussistenza dei requisiti, spetta alla sede Inail territorialmente competente che, al termine delle operazioni di controllo, darà comunicazione sulla concessione o meno del finanziamento.
In caso di accoglimento dell’istanza l’intervento dovrà essere realizzato (e rendicontato) entro 365 giorni decorrenti dalla data di comunicazione di esito positivo della verifica effettuata dall’Inail.
Il termine suddetto è prorogabile, su richiesta motivata dell’impresa, per un periodo non superiore a 6 mesi.