Atto di indirizzo per le violazioni nell’utilizzo dei crediti, il MEF si attesta sul dato normativo
Nonostante diverse pronunce della Cassazione si siano espresse in maniera ondivaga sulla caratterizzazione delle violazioni di utilizzo dei crediti d’imposta – anzi, proprio per questo motivo – il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato un proprio atto di indirizzo, finalizzato a indicare in primo luogo la tassonomia delle diverse fattispecie appositamente previste dalla legge, così come il relativo trattamento sanzionatorio (a livello amministrativo e penale).
Autore: Redazione Fiscal Focus
Dopo l’atto di indirizzo emanato in materia di abuso del diritto, il MEF torna protagonista con un ulteriore provvedimento in materia di violazioni nell’utilizzo dei crediti d’imposta, con focus sulla distinzione tra quelli che risultano: non spettanti, einesistenti.L’atto odierno si è reso…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.