Atto di indirizzo, violazioni sui crediti non spettanti e possibile certificazione
La possibilità, data dal “Decreto Semplificazioni”, che le imprese richiedano a soggetti qualificati la certificazione attestante la qualificazione degli investimenti (già effettuati o ancora da effettuare) rispetto alle agevolazioni fiscali, in modo da farne riscontrare la compatibilità con l’ammissibilità ai benefici per ciò previsti, comporta rilevanti conseguenze per l’autorità fiscale – i cui provvedimenti impositivi/sanzionatori correlati a detta qualificazione delle spese saranno irrimediabilmente nulli.
Autore: Redazione Fiscal Focus
L’atto di indirizzo del 01/07/2025 del MEF si è espresso in merito alle violazioni legate all’utilizzo dei crediti d’imposta soffermandosi sia sulle ipotesi dei crediti inesistenti sia su quelle afferenti ai crediti non spettanti.In merito a quest’ultima fattispecie il Ministero ha indicato come, in…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.