Vantaggi in ambito accertativo nell’utilizzo delle prestazioni accessorie
La possibilità per le società – sicuramente per azioni e, per alcuni, anche a responsabilità limitata – di prevedere in capo ai soci l’obbligo di effettuare le c.d. “prestazioni accessorie” porta a benefici che non si limitano all’ambito operativo. Nello specifico vi sono infatti anche vantaggi dal punto di vista fiscale, accertativo in particolare, posto che detta clausola statutaria può aiutare in maniera sensibile le entità a proteggersi nel caso di contestazioni da parte dell’Amministrazione finanziaria.
Autore: Redazione Fiscal Focus
Oltre a quanto riportato in materia fiscale, a livello specificamente sostanziale per le “prestazioni accessorie”, si può ora passare alle possibili ripercussioni di quanto disposto dallo Statuto in proposito anche in ambito accertativo.Rilevando, in particolare, ciò che quest’ultima previsione può…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.