L'art. 5 D.Lgs. 117/17 comma 1 lett. t) del Codice del Terzo Settore annovera tra le attività di “interesse generale”: l'organizzazione e/o gestione di attività sportive dilettantistiche.
In riferimento a quanto evidenziato i contenuti dell'art. 5 D.Lgs. 117/17 dimostrano che “l'attività sportiva dilettantistica rientra a pieno titolo nel focus operativo del CTS”.
Al fine di valutare la “convenienza” fiscale, civilistica e di bilancio, di una ASD di usufruire della normativa di cui al D.Lgs. 117/17, risulta interessante attivare una “due diligence”, finalizzata a confrontare la normativa riservata alle ASD e SSD (di cui all’art.90 Legge 289/02 e Legge 398/91) con la “nuova normativa” di cui al Codice Terzo Settore.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Associazioni sportive dilettantistiche (313 kB)
-
Allegato a Fiscal News n. 93 del 15.03.2018 Tavola Sinottica (156 kB)
Associazioni sportive dilettantistiche - Fiscal News n. 93 - 2018
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata