17 maggio 2017

Compensi amministratori. Indeducibilità ravvedibile

Fiscal News n. 186 - 2017

La determinazione dei compensi agli amministratori assunta soltanto con delibera assembleare di approvazione del bilancio di chiusura dell’esercizio è da ritenere invalida e di conseguenza determina l’indeducibilità del relativo costo, per difetto dei requisiti di certezza e determinabilità, essendo necessaria un’esplicita delibera assembleare.
Partendo da questa premessa, analizziamo la questione alla luce dei più recenti interventi giurisprudenziali, evidenziando gli interventi correttivi che il contribuente può porre in essere – ravvedimento operoso – per sanare il rilievo contestato, e le problematiche aperte.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Compensi amministratori. Indeducibilità ravvedibile (173 kB)
Compensi amministratori. Indeducibilità ravvedibile - Fiscal News n. 186 - 2017
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy