11 marzo 2020

Corrispettivi elettronici. Nuovo tracciato

Fiscal News n. 42 - 2020

A partire dal 1° marzo 2020 è possibile utilizzare il nuovo tracciato di trasmissione dei corrispettivi elettronici, secondo quando disposto dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 1432217 del 20 dicembre 2019, che ha modificato il Provvedimento 182017 del 2016. Il precedente tracciato di trasmissione sarà utilizzabile sino al 30 giugno 2020; per quattro mesi, quindi, vecchio e nuovo convivono, mentre a partire dal 1° luglio 2020 non sarà più possibile utilizzare le vecchie specifiche; entro tale data, pertanto, tutti i Registratori Telematici dovranno essere aggiornati.
Analizziamo le principali novità introdotte, che vedono, tra le altre, la possibilità di veder distintamente evidenziate le operazioni effettuate in base alla loro rilevanza ai fini IVA.
Con le nuove specifiche viene risolta la problematica dei dati “errati” trasmessi in presenza di corrispettivi per servizi non incassati, ivi inclusa la fattispecie dei ticket restaurant, grazie all’introduzione di alcuni campi dedicati.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Corrispettivi elettronici. Nuovo tracciato (423 kB)
Corrispettivi elettronici. Nuovo tracciato - Fiscal News n. 42 - 2020
€ 4,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy