3 marzo 2017

ISI ed IVA su apparecchi da intrattenimento

Fiscal News n. 86 - 2017

L’esercente attività organizzata e diretta alla distribuzione, installazione e gestione economica di apparecchi meccanici o elettromeccanici da divertimento e intrattenimento, posseduti a qualsiasi titolo, collocati in luoghi pubblici o aperti al pubblico o in circoli o associazioni di qualunque specie oppure l’esercente l’attività il quale è anche proprietario dell’apparecchio da intrattenimento presente nel proprio locale, è chiamato, a versare, entro il prossimo 16 marzo 2017, l’ISI (Imposta sugli intrattenimenti) e l’IVA sugli apparecchi che risultavano istallati al 31/12/2016 oppure installati entro il 28/02/2017.
L’importo dovuto è calcolato applicando l’aliquota dell’8% (per l’ISI) e del 22% (per l’IVA con una riduzione forfettaria del 50%) all’imponibile medio di cui al D.M. 10 marzo 2010. Il versamento è eseguito con F24 (sezione Accise/Monopoli per l’ISI e sezione Erario per l’IVA).
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • ISI ed IVA su apparecchi da intrattenimento (171 kB)
ISI ed IVA su apparecchi da intrattenimento - Fiscal News n. 86 - 2017
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy