Il DPCM del 28 dicembre 2017 ha approvato il nuovo modello che presenta delle novità rispetto agli anni passati. In particolare le novità riguardano: le modalità di invio della Comunicazione rifiuti semplificata (non è più ammessa la spedizione postale); scheda SA-AUT Autorizzazioni e Certificazioni (vanno comunicate una serie di informazioni relative all’autorizzazione); il CONAI (dovranno essere comunicati ulteriori dati rispetto agli anni scorsi). Il 30 aprile 2018 scade il termine di invio del MUD avente ad oggetto l’anno d’imposta 2017. L’invio deve avvenire alla CCIAA competente per territorio e le modalità possono essere diverse a seconda del tipo di comunicazione da inviare. In caso di tardivo invio (ossia invio effettuato entro 60 giorni dal termine di scadenza) il Legislatore prevede l’applicazione di una sanzione notevolmente ridotta.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
MUD 2018, obblighi e novità (278 kB)
Allegato a Fiscal News n. 129 del 17.04.2018 Tavola Sinottica (147 kB)
MUD 2018, obblighi e novità - Fiscal News n. 129 - 2018
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.