2 ottobre 2015

Voluntary disclosure. Cosa cambia

Fiscal News n. 250-2015

È finalmente arrivata la tanto attesa proroga per la Voluntary disclosure. In un Consiglio dei Ministri lampo è stato dato il via libera al Decreto Legge che proroga l’adesione alla procedura di collaborazione volontaria internazionale fino al prossimo 30 Novembre 2015, con la naturale conseguenza di poter integrare la documentazione fino al 30 dicembre 2015.
Il Decreto Legge è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Si tratta del Decreto Legge 153/2015, pubblicato nella G.U. n. 227 del 30-9-2015. Il Decreto Legge in questione ridisegna i termini per l’adesione alla procedura di collaborazione volontaria.
Ma questa non è l’unica novità:
 viene anche introdotta una specifica esimente per le violazioni antiriciclaggio, prevedendo che non si applicano le sanzioni amministrative previste dalla Legge antiriciclaggio per le violazioni del divieto di utilizzo in qualunque forma di conti o libretti di risparmio in forma anonima o con intestazione fittizia aperti presso Stati esteri.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Voluntary disclosure. Cosa cambia (134 kB)
Voluntary disclosure. Cosa cambia - Fiscal News n. 250-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy