Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La sezione II del quadro RP è destinata ad accogliere gli oneri che possono essere dedotti dal reddito complessivo nonché le somme che non avrebbero dovuto concorrere a formare i redditi di lavoro dipendente e assimilati e che invece sono state assoggettate a tassazione. In linea di massima rientrano tra gli oneri deducibili in oggetto i contributi previdenziali e assistenziali,
gli assegni periodici corrisposti al coniuge, i contributi previdenziali versati per gli addetti ai servizi domestici e familiari, le erogazioni liberali a favore delle istituzioni religiose, le spese mediche e di assistenza specifica per persone con disabilità, i contributi per forme pensionistiche complementari e individuali e la quota deducibile di investimento in start-up. Analizzeremo pertanto, con il presente intervento, gli oneri deducibili da indicare nei righi da RP21 a RP26, lasciando ad un successivo intervento le deduzioni per le forme pensionistiche complementari ed individuali e le quote deducibili di investimenti in start up.
(prezzi IVA esclusa)