Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
L’INPGI, con la circolare n. 7 del 27 novembre 2014, ha fornito interessanti chiarimenti in merito al rifinanziamento dell’accesso alla pensione di vecchiaia anticipata per i giornalisti. In particolare, è stato precisato che l’assunzione è subordinata alla contestuale assunzione di personale giornalistico in possesso di competenze professionali coerenti con la realizzazione dei programmi di rilancio e sviluppo aziendale, nel rapporto minimo di un'assunzione a tempo indeterminato ogni tre prepensionamenti. Tale assunzione dovrà realizzarsi all’atto del perfezionamento del terzo prepensionamento.
Inoltre, l’obbligo di monitoraggio relativo all’obbligo di assunzione da parte delle aziende è a carico dell’INPGI, il quale darà tempestiva comunicazione ai competenti Uffici ministeriali delle eventuali risultanze negative dell’adempimento di tale obbligo. La mancata assunzione comporterà la revoca dei tre prepensionamenti alla stessa collegati.
(prezzi IVA esclusa)