Premessa – Rilasciata una nuova funzione per gli intermediari aziendali. Questi ultimi, infatti, potranno accedere all’aggiornamento dei propri dati anagrafici, all’interno del sistema di “Gestione Deleghe”. In particolare, le informazioni di contatto registrate e facilmente aggiornabili a cura dell’intermediario, saranno utilizzate dall’Istituto per tutte le comunicazioni di carattere aziendale da inviare agli intermediari tramite i consueti canali di comunicazione presenti nel Cassetto Previdenziale Aziende (contatti, comunicazioni ed agenda appuntamenti). A renderlo noto è l’INPS con il messaggio n. 3301 del 25 febbraio 2013, riportando dettagliatamente le funzionalità rese disponibili.
Visualizzazione dati anagrafici – Tutti gli utenti hanno facoltà di accedere alla visualizzazione dei dati anagrafici presenti negli archivi INPS. I dati mostrati nella scheda di anagrafica sono prelevati, in prima istanza, dall’archivio di anagrafica utente. Nel caso in cui per gli intermediari aziendali non fosse ancora presente l’anagrafica in archivio si attiverà automaticamente la modalità di inserimento.
Modifica dati anagrafici – Come precisato in premessa, è possibile modificare i dati già presenti nell’archivio di anagrafica dell’applicazione tramite un modulo che sarà pre-popolato con i dati già in possesso dell’istituto. Tale funzionalità sarà accessibile solo per gli Utenti Intermediari attraverso il pulsante “Modifica” mostrato in modalità di visualizzazione.
Notifica stato anagrafica – Inoltre, è stata introdotta una barra di notifica da visualizzare sopra il menu principale o secondario di ogni pagina dell’applicazione, che comunica lo stato di registrazione dei dati anagrafici. Tale funzionalità ha lo scopo di accertare, tramite la conferma dell’utente, che i dati in possesso dell’istituto siano corretti.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata