22 gennaio 2013

Intermittente e a termine. Chiarimenti MLPS

Lavoro & Previdenza N. 15-2013

Il Direttore Generale per le Attività Ispettive del Ministero del Lavoro, Paolo Pennesi, in occasione del Videoforum 2013 organizzato dalla stampa specializzata, ha fornito importanti precisazioni su due questioni: il contratto a termine e il lavoro intermittente. La prima precisazione riguarda l’“acausale”, ossia la possibilità di poter stipulare un contratto di lavoro a tempo determinato senza indicare i motivi che giustificano l’apposizione del termine. In tal caso, è stato chiarito che l’eliminazione dell’“acausale”, vale esclusivamente per il primo rapporto di lavoro subordinato in azienda, senza possibilità di proroga. Mentre i contratti di lavoro intermittenti stipulati in vigenza dell'abrogato articolo 37 del D.Lgs. 276/2003 possono continuare ad essere utilizzati, quindi i lavoratori possono essere chiamati a rendere la
prestazione lavorativa, fino alla scadenza se stipulati a termine, ovvero fino al 18 luglio 2013 se a tempo indeterminato.

Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Intermittente e a termine. Chiarimenti MLPS (121 kB)
Intermittente e a termine. Chiarimenti MLPS - Lavoro & Previdenza N. 15-2013
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy