31 ottobre 2016

Nuovo RA per la P.A. d Trento

Lavoro e Previdenza n. 202 - 2016

L’INPS, Con la Circolare n. 192 del 20 ottobre 2016, ha fornito le indicazioni amministrative, operative e contabili circa l’introduzione, da parte della Provincia Autonoma di Trento (PAT) di una prestazione a sostegno del reddito, il NuovoRA, che integra l’ASDI o, nei casi di non fruizione dello stesso, riconosce una prestazione autonoma, a decorrere dal 1 maggio 2015.
Il NuovoRA, destinato ai soli residenti in tale Provincia, spetta dal giorno successivo alla data di cessazione del periodo massimo indennizzabile a titolo di NASpl, per un periodo massimo di 6 mensilità.
L’importo è pari al 75% dell'ultima indennità giornaliera di NASpI percepita, non comprensiva degli eventuali ANF, e in caso di figli a carico l’importo del Nuovo RA è incrementato nella stessa misura prevista Decreto Interministeriale del 29 ottobre 2015.
La domanda va fatta all’INPS, Patronato o Contact center integrato INPS-INAIL, entro il termine perentorio di trenta giorni, decorrenti dal termine della NASPI.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Nuovo RA per la P.A. d Trento (123 kB)
Nuovo RA per la P.A. d Trento - Lavoro e Previdenza n. 202 - 2016
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy