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L’INPS, con il messaggio n. 12212 del 29 luglio 2013 (che integra la circolare n. 111 del 24 luglio 2013), ha fornito importanti indicazioni operative per il godimento dell’incentivo introdotto dalla Riforma Fornero (art. 4, c. 8-11, L. n. 92/2012). In particolare, è stato comunicato che - dal 30 luglio u.s. - il datore di lavoro può richiedere l’agevolazione in questione, compilando il modulo “92-2012”, disponibile sul sito dell’INPS (www.inps.it), all’interno del “Cassetto previdenziale aziende” e “aziende agricole”, utile anche per le assunzioni, proroghe e trasformazione a scopo di somministrazione. Da notare che la richiesta deve essere fatta prima dell’invio della denuncia contributiva con cui viene indicata l’agevolazione e la risposta di accettazione o meno della domanda verrà fornita dall’INPS il giorno successivo. Inoltre, il datore di lavoro può eliminare una comunicazione già inviata solo nella stessa giornata in cui ha proceduto all’invio, prima dell’elaborazione da parte dei sistemi centrali.
(prezzi IVA esclusa)