Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La Regione Emilia Romagna, con la delibera n. 545 del 6 maggio 2013, ha approvato le disposizioni per l'erogazione di incentivi a favore dei datori di lavoro con sedi ubicate nelle Province dei Comuni colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 (Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara) che assumono a tempo indeterminato disoccupati/inoccupati. In particolare, i datori di lavoro che assumono nei suddetti territori lavoratori a tempo indeterminato disoccupati/inoccupati – dal 1° gennaio 2013 al 31 dicembre 2013 – possono godere di un contributo di € 7.000, che sale a 8.000 euro in caso di assunzioni rosa. A tal fine, però, il datore di lavoro deve corrispondere una retribuzione superiore a 15.000 euro annui lordi e garantire la permanenza al lavoro per almeno due anni. Le domande di accesso ai contributi devono essere presentate alla provincia di riferimento, entro il 4 febbraio 2014, esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità:
- raccomandata A/R (fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante);
- Pec, in tal caso la domanda deve essere firmata digitalmente e riportare nell’oggetto la dicitura “Domanda di incentivo per assunzione di disoccupati”.
(prezzi IVA esclusa)