Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Premessa – Al via le nuove regole per il modello UNILAV, ossia il modulo mediante il quale tutti i datori di lavoro pubblici e privati, di qualsiasi settore (ad eccezione delle agenzie per il lavoro, relativamente ai rapporti di somministrazione) adempiono all’obbligo di comunicazione dell’assunzione dei lavoratori, della proroga, trasformazione e cessazione dei relativi rapporti di lavoro, direttamente o tramite i soggetti abilitati. Le novità, che entreranno in vigore dalle ore 19 di domani, sono contenute nel Decreto Direttoriale n. 345 del 17 settembre 2013 il quale è stato pubblicato sul sito (www.cliclavoro.gov.it), aggiornando di conseguenza il vademecum “Modelli e Regole” per le comunicazioni obbligatorie telematiche (COT).
Le novità – Più precisamente le novità, che interessano il "Quadro Inizio", il "Quadro Proroga", il "Quadro Trasformazione" e il "Quadro Cessazione", sono le seguenti: