9 febbraio 2022
9 febbraio 2022

Ore 09:30 - Formazione, aggiornato il protocollo MEF-CNDCEC

Comunicato stampa dell'8.02.2022 - CNDCEC

Adeguamento necessario in seguito all’adozione da parte del Ragioniere generale dello Stato del programma di formazione 2022 dei revisori legali

In seguito all’adozione da parte del Ragioniere generale dello Stato del programma di formazione 2022 dei revisori legali, sono stati aggiornati gli allegati n. 1 e n. 2 del protocollo d’intesa tra il MEF e il CNDCEC per il riconoscimento dell’equipollenza della formazione già assolta dagli iscritti negli albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ai fini dell’espletamento dell’obbligo formativo dei revisori legali.

Ad annunciarlo, attraverso l’informativa n. 18 dell’8 febbraio 2022, sono i tre Commissari straordinari del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Costa, Giugliano e Vigani. Il nuovo programma annuale è stato adottato dal Ragioniere generale dello Stato, Biagio Mazzotta, con la determina n. 15812 del 28 gennaio 2022.

Le materie elencate nel nuovo programma del MEF tengono conto di alcune novità recentemente intervenute. Coerentemente con l’aggiornamento al programma MEF, sono state classificate “non caratterizzanti” le materie CNDCEC C.4.6 “Strumenti e servizi di finanza innovativa”, C.11.12 “Il bilancio sociale, ambientale e di sostenibilità delle imprese, negli enti pubblici e negli enti non profit” e tutte le materie afferenti alla Macroarea “F” “Formazione Esperti Decreto-Legge 24 Agosto 2021, N. 118”.

Nel corso delle prossime settimane verranno apportate le opportune modifiche al portale della formazione professionale continua dei commercialisti. Gli aggiornamenti riguarderanno le posizioni formative degli iscritti anche in relazione ai corsi che si siano già svolti o siano in corso di svolgimento.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy