12 maggio 2022
12 maggio 2022

Ore 12:00 - Dichiarazione precompilata 2022

FiscoOggi

Posticipato l’accesso alla dichiarazione precompilata 2022, infatti, com’è già noto, sarà possibile accedervi dal prossimo 23 maggio anziché dal 30 aprile. Nulla cambia, però, riguardo alla data di scadenza della presentazione del 730 precompilato. Il termine previsto rimane fissato al prossimo 30 settembre.

In breve, si ricorda che per avvedervi occorre essere in possesso di uno tra SPID, CIE (Carta di Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e che una volta effettuato l’accesso saranno visualizzati dati precaricati abbastanza completi circa le spese sanitarie. L’invio può esser effettuato per conto proprio, tramite Sostituto d’imposta (se quest’ultimo ha comunicato entro il 15 gennaio di prestare assistenza fiscale), oppure tramite Caf o professionista abilitato, consulente del lavoro, dottore commercialista, ragioniere o perito commerciale e, Società tra professionisti.

In conclusione, si evidenzia che la modifica e l’invio della dichiarazione o l’accettazione (senza alcuna modifica) del 730 precompilato dall’Amministrazione finanziaria potranno essere effettuate dal 31 maggio 2022. L’invio del Modello Redditi correttivo o l’annullamento del 730 già inviato seguito dalla presentazione di una nuova dichiarazione possono essere effettuati dal 6 giugno 2022. A tal proposito, si rende noto che l’annullamento può essere effettuato entro e non oltre il giorno 20 dello stesso mese.

La presentazione del Modello Redditi precompilato e l’invio del Modello Redditi correttivo del 730 possono essere effettuati entro il 30 novembre 2022.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy