29 giugno 2022
29 giugno 2022

Ore 08:30 - Superbonus e cessioni, lo scontro tra Governo e maggioranza

Il punto nevralgico del dibattito tra governo e maggioranza sembrerebbero rimanere le cessioni, con un esecutivo che si rende disponibile ad eventuali ulteriori modifiche: in particolare, l'ipotesi è quella di permettere di cedere il credito ad altri soggetti oltre alle banche, con la sola esclusione delle persone fisiche.

Il congelamento delle cessioni continua, infatti, a preoccupare soprattutto le imprese della filiera delle costruzioni, timori ribaditi anche all’incontro tra la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa e il ministro dell’Economia Franco. Entro questa settimana, poi, si concluderanno anche i lavori delle commissioni Bilancio e Finanze sul DL aiuti, che potrebbe accogliere una modifica sui debiti fiscali, oltre che al Superbonus: una proposta a firma di Luigi Marattin chiede di far salire da 60mila a 120mila euro il limite delle cartelle per cui sia possibile chiedere il pagamento in 72 rate.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy