Con l’inflazione a livelli record dal 1985 e previsioni di un Pil in discesa per il 2023, il Governo tenta di mitigare le conseguenze di crisi energetica e rialzo dei costi varando una serie di misure a sostegno delle famiglie più colpite dal caro vita. Il Dl Aiuti bis ha confermato infatti il bonus sociale elettrico e gas per il quarto trimestre 2022. Anticipata poi a ottobre la rivalutazione delle pensioni e stanziati altri circa 14 miliardi con le misure del Dl Aiuti ter. Il decreto prevede, tra gli altri interventi, un nuovo bonus sociale da 150 euro per soggetti con reddito personale non superiore a 20 mila euro lordi annui, ink dirizzava a pensionati e autonomi oltre che ai dipendenti, per una platea complessiva di circa 22 milioni di persone.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.