23 ottobre 2015
23 ottobre 2015

10:49 - Nuove nomine ai vertici Agenzia Entrate

Il Comitato di gestione dell’Agenzia delle Entrate ha deliberato il cambio al vertice della direzione centrale del Personale, designando Margherita Maria Calabrò nuovo direttore al posto di Girolamo Pastorello, che dall’1 novembre 2015 lascia l’amministrazione avendo completato l’incarico affidatogli. Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate in un comunicato. Il Comitato di gestione ha inoltre conferito a Giuseppe Buono la guida della direzione centrale Tecnologie e Innovazione, la nuova struttura che ha il compito di presidiare il sistema informativo, gestire le banche dati e le infrastrutture, compresa la sicurezza informatica.

L’Agenzia delle Entrate esprime "gratitudine e stima a Girolamo Pastorello, che, con le sue doti umane e manageriali ha dato un contributo decisivo allo sviluppo di un’Amministrazione finanziaria moderna ed efficiente". Laureata in Giurisprudenza, Calabrò dal 1987 in Amministrazione finanziaria, dove ha iniziato la propria carriera da funzionario occupandosi di contenzioso tributario fino ad arrivare alla direzione dell’ufficio. Attualmente a capo dell’Ufficio del direttore dell’Agenzia, Calabrò ha ricoperto negli anni incarichi di rilievo sia presso la sede centrale delle Entrate, dove ha rivestito il ruolo di Capo Settore Servizi ai contribuenti presso l’omonima direzione, sia presso la Direzione regionale del Lazio, dove ha assunto l’incarico di Capo settore Gestione Risorse.

Classe 1972, Buono è laureato in Ingegneria elettronica. Dal 2004 dirigente senior manager nel settore privato, Buono vanta una esperienza pluriennale come responsabile di progetti e servizi nel settore dell’Information and Communication Technology (Ict).
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy