7 marzo 2013
7 marzo 2013

11:25 - Monte Paschi, suicida David Rossi

Sequestrato il biglietto di addio

La procura di Siena ha sequestrato il messaggio di addio di David Rossi, il responsabile dell'area comunicazione di Mps che si è ucciso ieri sera gettandosi dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni. Si tratta del foglio su cui Rossi ha vergato a mano una frase il cui senso, non letterale, è "ho fatto una cavolata".
Sullo stesso foglio, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, ci sarebbero altri tentativi di frasi che poi però sarebbero state cancellate. Il foglio è stato ritrovato nel cestino dei rifiuti nella stanza di Rossi.
Il messaggio è stato sequestrato dal magistrato Nicola Marini, il pm di turno che ieri sera si è recato sul posto per i rilievi affidati alla polizia scientifica. Sembra che il messaggio fosse indirizzato alla moglie Antonella. La salma di Davide Rossi è a disposizione del magistrato ed è stata composta all'obitorio presso il Policlinico di Santa Maria alle Scotte.
Il presidente Alessandro Profumo e l'ad Fabrizio Viola di Mps hanno inviato questa notte una e-mail ai dipendenti dell'Istituto di credito dopo aver appreso la notizia del suicidio del loro collaboratore. "Questa sera ci ha colpito una terribile tragedia - si legge nel testo -. Siamo convinti di parlare a nome di tutti nel dire che, attoniti nel dolore, ci stringiamo in un fortissimo abbraccio ad Antonella, Carolina e a tutti i famigliari di David in questo difficilissimo momento. Questo tragico evento impone prima di tutto il rispetto per la persona, per il lutto della sua famiglia e di tutti noi, e richiede di trovare la forza e il coraggio di andare avanti e continuare nel nostro impegno come avrebbe voluto David". Un analogo messaggio si legge in un post pubblicato sul profilo ufficiale di Banca Mps.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy