9 dicembre 2015
9 dicembre 2015

15:15 - Confesercenti Roma: weekend nero per commercio, -30% vendite

Quello dell'Immacolata e dell'apertura del Giubileo è stato a Roma "un weekend nero per il commercio: le vendite sono andate malissimo con perdite stimate intorno al 25-30%". E' decisamente negativo il giudizio che Valter Giammaria, presidente di Confesercenti Roma, esprime con Labitalia sull'andamento dei consumi nel lungo ponte dell'Immacolata.

"Pensavamo che il Giubileo potesse essere un'opportunità di ripresa, ma così non è stato -aggiunge Giammaria- e molta gente è rimasta a casa: un po' per la paura di attacchi terroristici, un po' perché scoraggiata dalle Ztl o dalle targhe alterne".

Il risultato è stato che "la tanto attesa ripresa dei consumi non c'è stata e questo -avverte- in un comparto, quello del commercio, che a Roma ha già visto chiudere quest'anno 3.000 imprese, a cui si aggiungono anche 1.500 fallimenti, per un totale di oltre 10.000 persone senza lavoro. Più dell'Alitalia". "Occorrono sostegni alla domanda interna e allo sviluppo dei consumi", dice Giammaria che ricorda anche di aver scritto al prefetto Tronca. "Vogliamo condividere le scelte su Roma", conclude.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy