18 dicembre 2014
18 dicembre 2014

15:55 - Addio ai limiti di altezza per entrare nelle forze armate, approvata la legge alla Camera

Addio ai limiti di altezza per chi vuole entrare nelle forze armate. Alla Camera è stata approvata, in via definitiva, la proposta di legge che prevede l'abolizione dei limiti di altezza per l'arruolamento nelle forze armate e nelle forze di polizia, introducendo parametri fisici connessi alla massa corporea.

Da oggi "l'idoneità verrà vista in maniera globale. E' una decisione che non va ad inficiare l'efficienza delle forze armate ma dà invece risposta alle aspirazioni dei cittadini che vorranno servire la Patria anche se con altezze diverse dai minimi previsti", dice il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi.

"Un ulteriore risultato del ministero della Difesa verso le legittime aspettative dei cittadini che dimostrano di amare la Patria", aggiunge Rossi, spiegando che sarà emanato un regolamento entro sei mesi, attraverso il quale saranno definiti "i parametri di carattere generale che non vengono più vincolati dai limiti di altezza".
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy