18 giugno 2014
18 giugno 2014

16:15 - Boldrini, in semestre italiano Ue impulso a crescita e occupazione

Nel semestre di presidenza italiana dell’Unione europea, la rotta dovrà essere quella di dare impulso a crescita e occupazione. Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, nel suo intervento al convegno ‘Un’Europa finalmente unita. 2004 - 2014: il decennale dell’adesione all’Unione europea di dieci nuovi Paesi membri’, al quale ha preso parte anche il presidente del Senato, Pietro Grasso.

“Nei sei mesi in cui l’Italia deterrà la presidenza del Consiglio dell’Ue -ha rilevato Boldrini- verranno decisi gli assetti istituzionali comunitari e verrà impostata la rotta che l’Europa dovrà seguire per i prossimi cinque anni. Una rotta che dovrà essere incentrata sulla creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per i nostri giovani, e sul ritorno a una crescita duratura e sostenibile”.

“E una rotta -ha rilevato tra l’altro Boldrini- che dovrà segnare anche un ritorno alla centralità, nel progetto di integrazione europea, della salvaguardia dello stato di diritto e dei diritti fondamentali, che ha contribuito e contribuisce al consolidamento della democrazia negli Stati che via via hanno aderito all’Unione o che ora sono candidati all’adesione”.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy