“Sono felice di come sono andate le cose, sono un passo in avanti, si comincia da qui”. Così l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, commentando il voto europeo a margine di un convegno che commemora Umberto Agnelli a dieci anni dalla scomparsa.
Mirafiori e Fca - Poi, interpellato sullo stabilimento torinese di Mirafiori, dice: “Facciamo passi avanti dappertutto”. E su Fca aggiunge: “Credo che Umberto Agnelli sarebbe orgoglioso di cos’è Fiat Chrysler Automobiles oggi e sarebbe orgoglioso delle 300mila persone che nel mondo ogni giorno alimentano questa azienda con la loro passione e le loro qualità umane e professionali”.
Patto del 2001 - ”Tante volte - prosegue - penso a Umberto Agnelli, mi è successo spesso in questi anni, specie nei momenti difficili, e ricordo quel patto non scritto che abbiamo stretto sin nel 2001. Ricordo l’impegno che presi, soprattutto quando accettai di entrare a far parte del cda di Fiat”.
”Ho cercato di fare e continuerò a fare tutto il possibile per ripagare la sua fiducia - conclude - credo sia anche il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria”.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata