Boom di partenze in crociera in questo finale di estate. Dopo il pieno di passeggeri registrato ad agosto, si annuncia un settembre da tutto esaurito e un’ottima stagione autunnale alla scoperta del Mediterraneo e non solo.
“Dopo il successo registrato a Ferragosto - spiega Leonardo Massa, country manager Italia di Msc Crociere – quando in un solo giorno abbiamo ospitato circa 30mila persone a bordo delle nostre 9 navi, siamo molto ottimisti anche per settembre: stiamo registrando una crescita che stimiamo intorno al 15% rispetto allo scorso anno".
Anche Costa Crociere sta registrando una crescita delle prenotazioni in questi giorni. “Ci aspettiamo ottimi numeri anche per l’autunno – afferma Carlo Schiavon, Direttore Sales & marketing Italia di Costa Crociere- Una conferma ulteriore del fatto che la crociera rappresenta la vacanza con un ‘value for money’ imbattibile rispetto a tutti gli altri tipi di vacanza”.
Le rotte preferite sono quelle nel Mediterraneo orientale con destinazione Grecia, Croazia e Turchia, oppure verso Spagna e Isole Baleari. In questo periodo molti vacanzieri hanno deciso di utilizzare gli ultimi giorni di ferie solcando le onde in crociera. In linea di massima i turisti stanno prenotando crociere settimanali, ma c’è anche chi sceglie crociere un po’ più lunghe, dai 9 agli 11 giorni, per arrivare fino a Lisbona. E chi vuole davvero esagerare, infine, può sempre scegliere di fare il giro del mondo.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata