21 luglio 2015
21 luglio 2015

18:42 - Roma, Garante chiede precettazione per sciopero bus e metro del 27 luglio

Il Garante per gli scioperi chiede al Prefetto di Roma di precettare l'astensione dal lavoro del trasporto pubblico locale del 27 luglio che "determinerebbe la reale possibilità di un ulteriore pregiudizio grave e imminente alla tutela della libertà di circolazione" degli utenti nella capitale. E' quanto si legge in una nota della Commissione Garanzia Sciopero.

Le astensioni proclamate da diverse sigle sindacali per Roma e Lazio infatti, dice il Garante, "sopraggiungerebbero a seguito di un periodo caratterizzato da ritardi, riduzioni di corse e disservizi verificatisi a partire dalla giornata del 1 luglio 2015" e "determinerebbero, pertanto, la reale possibilità di un ulteriore pregiudizio grave e imminente alla tutela della libertà di circolazione" degli utenti del trasporto pubblico locale della capitale, "già fortemente provati dal cattivo funzionamento del servizio e dalle disfunzioni".

Il Garante ha pertanto "invitato il Prefetto a valutare la sussistenza delle condizioni per l’adozione di un provvedimento ai sensi dell’articolo 8, comma 1, della legge n. 146 del 1990, e successive modificazioni".
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy