L’Amministrazione Finanziaria mette a disposizione dei contribuenti, sul proprio sito internet, il modello 730 in versione “editabile”.
La nuova modalità consente di compilare le pagine che compongono la dichiarazione dei redditi, dedicata a dipendenti e pensionati, direttamente al computer.
Per visualizzare, compilare e stampare il modello 730/2011 è sufficiente avere il programma gratuito Adobe reader (già utilizzato per la lettura degli altri documenti in formato pdf presenti sul sito dell’Agenzia).
Per facilitare la compilazione il modello è disponibile in due versioni: una complessiva (un unico file completo composto da quattro pagine) e una divisa per singoli fogli (quattro file separati di una pagina ciascuno).Questo nuovo strumento rappresenta un’alternativa al modulo cartaceo, pertanto, non effettua verifiche o controlli in merito alle informazioni inserite e, una volta terminata la compilazione il contribuente deve stamparlo, firmarlo e presentarlo ai soggetti che prestano l’assistenza fiscale insieme alla documentazione.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata