22 febbraio 2012
22 febbraio 2012

Orari negozi, Lombardia farà ricorso a Consulta

19:25 - Formigoni: Su commercio lavoriamo in grande accordo con esercenti

La Regione Lombardia ricorrerà alla Corte Costituzionale contro la liberalizzazione degli orari dei negozi decisa dal Governo. La decisione è stata presa oggi dalla Giunta guidata da Roberto Formigoni.
In Regione non si nega che si tratti di un "atto dovuto", dopo il voto quasi unamime del Consiglio regionale che ha approvato una mozione della Lega nord che impegnava la Giunta a procedere per conflitto di attribuzione delle competenze in materia di commercio. "Abbiamo fatto ricorso come ci ha chiesto il Consiglio regionale - ha spiegato Formigoni a margine di una conferenza stampa - Voglio però sottolineare che sul tema della distribuzione e del commercio ci muoviamo in un'ottica di grande accordo sia con i piccoli esercizi che con la grande distribuzione". Formigoni ha ricordato che l'assessore al Commercio di Regione Lombardia Stefano Maullu si era astenuto sulla mozione.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy