Nel corso dell’incontro sulla delega fiscale – svolto a palazzo Chigi – il Presidente del Consiglio Mario Draghi – rivolgendosi agli esponenti di centrodestra della maggioranza – ha asserito che non ci saranno aumenti delle tasse sulla casa né tanto meno uno stralcio della riforma del catasto.
In merito, Antonio Tajani – coordinatore di Forza Italia – ha confermato che, dopo Pasqua, si svolgerà un incontro tra il Governo e il centro destra nel quale proseguirà il confronto sulla delega in commento. Tra l’altro, i tecnici cercheranno di trovare una soluzione da proporre ad ambe due le parti.
Secondo Salvini non si verificheranno incrementi né sulla casa né sui risparmi. Inoltre, ha evidenziato quanto sia necessario e urgente un taglio delle tasse. Per quanto riguarda l’incontro con Draghi, ha sottolineato come il premier si sia dimostrato disponibile a risolvere i problemi e ha invitato il Pd e il M5S a smetterla con le provocazioni. Infine ha affermato come la presenza di tutto il centrodestra di governo – durante l’incontro con Draghi – sia stata una prova di grande compattezza.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata