Ore 8:47 - Questa settimana in Parlamento: Brexit, COVID-19, norme sul trasporto stradale
Parlamento europeo
Gli eurodeputati votano sulle raccomandazioni per i negoziati in corso tra UE e Regno Unito, le norme per il settore dei trasporti e la classificazione del coronavirus
In vista del voto in plenaria della prossima settimana, venerdì 12 giugno le commissioni Affari esteri e Commercio voteranno sulle raccomandazioni per i negoziati che definiscono le relazioni future tra l’UE e il Regno Unito.
Giovedì 11 giugno la Commissione per l’occupazione e gli affari sociali deciderà se appoggiare o meno la decisione della Commissione europea sulla classificazione del virus che causa la COVID-19. La Commissione ha proposto di classificare il virus come agente biologico del gruppo di rischio 3, ma la commissione parlamentare può spingere per classificarlo nel gruppo di rischio 4, cioè nella categoria più pericolosa. In questo caso occorreranno misure più rigide per tutelare la salute e sicurezza dei lavoratori.
Lunedì 8 giugno la Presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde discuterà con gli eurodeputati la risposta della Banca alla pandemia di COVID-19. Martedì 9 gli eurodeputati voteranno a proposito delle modifiche alle norme dell’UE sui requisiti patrimoniali per le banche. Le modifiche permetteranno alle banche di fornire miglior sostegno a famiglie e imprese durante la crisi.
Nella giornata di lunedì 8 giugno, la commissione Trasporti deciderà su un accordo raggiunto con i paesi dell’UE sulle nuove norme per il trasporto stradale. Le nuove regole indicano il tempo di guida massimo giornaliero e settimanale e il tempo minimo di riposo per i conducenti. Inoltre indicano per quali operazioni sono valide le norme sul lavoro distaccato e definiscono le informazioni elettroniche sul trasporto merci.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.