Pdl non partecipa a voto su decreto sviluppo in Senato
12:00 - Sviluppo bis in bilico
Il Pdl non parteciperà al voto di fiducia sul decreto sviluppo in Senato ma garantisce il numero legale. Lo ha annunciato il capogruppo Maurizio Gasparri dopo le dichiarazioni critiche del ministro Corrado Passera su un'eventuale ricandidatura a premier di Silvio Berlusconi. "Il Pdl non parteciperà al voto pur garantendo il numero legale", ha detto Gasparri. Riferendosi alla candidatura di Berlusconi, Passera questa mattina ha detto che "tutto ciò che può fare immaginare al resto del mondo, ai nostri partner, che si torna indietro non è bene per l'Italia". In Senato l'astensione vale come un voto contrario, cosa che metterebbe a rischio la tenuta dell'esecutivo. Il Pdl ha optato invece per la non partecipazione al voto che abbassa il quorum.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.