Il 1° luglio e il 31 ottobre sono le prime scadenze per i nuovi obblighi di comunicazione dello “spesometro”; dal 1° luglio sono inclusi nell’obbligo anche i commercianti al dettaglio e gli artigiani che certificano i corrispettivi con scontrino anche se, secondo quanto stabilito dalla Entrate, sono obbligati alla comunicazione se hanno emesso fattura. È stato precisato che se gli acquisti sono effettuati con carte di credito, di debito o prepagate emesse da intermediari finanziari nazionali o esteri con stabilimento in Italia sono esclusi dalla comunicazione. La seconda data fa riferimento alla comunicazione per le operazioni rese e ricevute da soggetti da soggetti obbligati all’emissione di fattura nel 2010 per un importo pari a 25mila senza Iva.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.