Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Nella puntata “Di Lunedì” disponibile sulla piattaforma PlaySolution, affronteremo il tema della gestione degli immobili destinati alle locazioni brevi nella nuova prospettiva prevista dalla Legge di Bilancio 2021. La nuova disposizione, infatti, prevede che a partire dal periodo d'imposta 2021, l'attività di locazione breve si presume svolta in forma imprenditoriale se il locatore loca più di quattro appartamenti per ciascun periodo d'imposta. Alla luce di una normativa così dirompente si affronteranno le conseguenze e gli eventuali rimedi.
La seconda parte tratteremo il nuovo credito d’imposta sanificazione, introdotto dall’articolo 32 del DL Sostegni bis n. 73/2021, pari al 30% delle spese sostenute nei mesi da giugno ad agosto 2021 per la sanificazione degli ambienti e per l'acquisto di DPI, comprese le spese per la somministrazione di tamponi per Covid-19, per il quale occorre presentare domanda a partire dal 4 ottobre ed entro il 4 novembre 2021.
Infine parleremo della comunicazione “straordinaria” per l’accesso al credito d’imposta per investimenti pubblicitari, realizzati o ancora da realizzare nel 2021, con il modello aggiornato a seguito delle modifiche introdotte dall’articolo 67 commi 10, 12 e 13 del DL Sostegni bis n. 73/2021.