Visto di conformità Redditi 2021 e definizione degli avvisi bonari
Replica del 25 Ottobre
Nella puntata “Di Lunedì” disponibile sulla piattaforma PlaySolution, illustreremo la sanatoria degli avvisi bonari. L’agenzia delle Entrate, con provvedimento del 18 ottobre 275852/2021 (pubblicato il 19 ottobre), detta le regole per i contribuenti che intendono fruire della cancellazione delle sanzioni e delle somme aggiuntive sulle comunicazioni di irregolarità emessi con riferimento agli anni 2017 e 2018.
La norma è volta a sostenere gli operatori economici che hanno subito consistenti riduzioni del volume d’affari nel 2020 a seguito degli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Per questi contribuenti è possibile definire in via agevolata le somme dovute a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni relative ai periodi d’imposta 2017 e 2018.
Nella seconda parte, parleremo di visto di conformità, necessario, per procedere alla compensazione orizzontale dei crediti di importo superiore a 5.000 euro che emergono dai modelli redditi ed IRAP. Nel corso dell’evento saranno esaminati gli aspetti salienti della procedura che conduce all’apposizione del visto.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?