Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno a Conversano - Il comparto professionale si apre a nuovi scenari formativi. In particolare, protagonisti di questa settimana sono gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, dei consulenti del lavoro e degli avvocati di Bari che si incontrano il 12 dicembre (dalle ore 15:30) a Conversano al fine di riflettere su temi quali la riforma del lavoro, il nuovo Redditometro e il capitolo Imu. L’evento è stato organizzato dall’Associazione liberi professionisti del sud barese, con il patrocinio dei suddetti Ordini locali e del Comune di Conversano.
I temi affrontati – Come abbiamo visto, il convegno che si svolgerà presso il Grand Hotel d’Aragona nella cittadina barese sarà occasione di scambio e confronto in merito ai temi caldi che interessano questa porzione del settore professionale. I concetti che i convenuti andranno ad affrontare si basano su questioni che hanno alimentato la recente legislazione e le ultime discussioni nei diversi congressi nazionali degli Ordini. Il primo punto di riflessione si intitola “La Riforma del Lavoro in una prospettiva di crescita”. Dopo un accurato scambio di nozioni tecniche e pareri sul tema, si passerà ad argomenti prettamente fiscali sotto le linee guida delle “Novità sul nuovo Redditometro”. Infine i partecipanti affronteranno il complicato capitolo Imu in occasione dell’incontro dal titolo “La nuova normativa sui contratti nel settore Agroalimentare (art. 62 D.L. 1/2012) e novità Imu”.
I relatori – L’evento sarà introdotto dal saluto congiunto di Antonio Vito Renna, presidente ALP Sud Barese, Giuseppe Lovascio, sindaco di Conversano, Giovanni Girone, commissario straordinario Odcec di Bari, Emanuele Virgintino, presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari, e Francesco Sette, presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro del capoluogo pugliese. In aggiunta a essi, prenderà la parola per quel che concerne la riforma del lavoro Enzo De Fusco, consulente del lavoro di Roma. In merito poi al Redditometro, affronterà la questione Francesco Paolo Chimienti, direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Bari. Per concludere, sul capitolo Imu e sui contratti agroalimentari interverrà Antonio Gigliotti, dottore commercialista e direttore della rivista fiscale Fiscal Focus.