Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno nazionale - Domani 3 ottobre a Bologna si terrà un interessante incontro che coinvolgerà l’intera categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L’Associazione nazionale commercialisti e l’Associazione territoriale bolognese - Sirbo hanno infatti organizzato il convegno nazionale “Commercialisti: sopravvivere tra la compressione dei diritti e la moltiplicazione degli obblighi”, la cui partecipazione da parte degli iscritti verrà convalidata ai fini della formazione continua.
I temi e gli interventi – L’evento si terrà presso l’Auditorium Teatro Antoniano di Bologna. La giornata verrà suddivisa in due sessioni: moderata dalla giornalista Simona D’Alessio, la prima parte “Proliferazione degli adempimenti, aggressione alle Casse dei professionisti, Legge 4/2013, semplificazione all’orizzonte: scioperiamo?” sarà caratterizzata dalla partecipazione di esperti e di rappresentanti della politica e delle professioni, quali appunto Marco Cuchel – presidente Associazione Nazionale Commercialisti, Giuliano Cazzola – docente di Diritto del lavoro Uniecampus, Andrea Foschi - consigliere CNDCEC, Sara Moretto - componente Commissione Finanze della Camera dei deputati, Maria Paglia - presidente Confprofessioni Emilia-Romagna, Luigi Pagliuca - presidente C.N.P.R., Carla Ruocco - vicepresidente Commissione Finanze della Camera dei deputati, Mauro Scarpellini - docente di Finanza previdenziale, Elisa Simoni - componente Commissione Lavoro della Camera dei deputati; la seconda sessione, che si svolgerà nel pomeriggio, si focalizzerà sugli adempimenti antiriciclaggio e prenderanno la parola operatori, esperti e autorità di controllo come Stefano Germagnoli – Alavie, il ten. col. Michele Sciarretta del Nucleo di Polizia Tributaria - G.d.F. BO., ancora il numero uno dell’Anc Marco Cuchel e infine Alfonso Gargano –vicepresidente Odcec di Salerno. Alla sessione pomeridiana farà seguito un audit live guidato sull’iter di adeguamento alla disciplina antiriciclaggio a cura della società Alavie, che si occupa di gestione della conformità normativa a favore di professionisti e aziende.
L’impegno Anc – L’appuntamento di Bologna si inserisce in un calendario di eventi che, come già accaduta a Biella, Firenze e Siracusa,n mirano a sottolineare il forte impegno della sigla sindacale nelle attività di approfondimento di temi utili e cari alla categoria. L’Anc si muove quindi su tutto il territorio nazionale fortemente sostenuta e coadiuvata dalle associazioni locali.