16 dicembre 2015

Cerimonia di premiazione borse di studio Ordine dei Commercialisti Enna

Venerdì 11 Dicembre 2015, presso il Salone della Camera di Commercio di Enna, su iniziativa degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna e Nicosia, si è svolta la cerimonia di consegna delle tre borse di studio, intitolate alle figure e alla memoria dei Dottori Commercialisti Giuseppe Alessi, Michele D'Amico e Gregorio Parlascino, scomparsi prematuramente nell’anno 2014, con l’assegnazione di un premio alla migliore tesi di laurea triennale o specialistica rispettivamente in “Economia Aziendale” e in “Economia e Direzione Aziendale” conseguita presso l'Università degli studi di Enna Kore e che ha avuto come oggetto tematiche inerenti la crescita e lo sviluppo imprenditoriale.
Le Borse di Studio, offerte dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dalla Società Passepartout e dal Quotidiano Fiscal Focus, sono state assegnati a:


  • 1° premio di euro 1.000,00 alla dott.ssa Flavia Cutaia - Tesi intitolata “La relazione tra soddisfazione lavorativa e intenzione di turnover:il ruolo del commitment”;
  • 2° premio di euro 700,00 al Dott. Rosario Savoca - Tesi intitolata “La quotazione in borsa delle PMI. Caso Italia Independent”;
  • 3° premio di euro 500,00 alla dott.ssa Annalisa Grillo - Tesi intitolata “Economia delle imprese ricettive. Il caso del “Federico II Palace Hotel****” .

Sono intervenuti alla premiazione il Prefetto Dr Fernando Guida, il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Kore di Enna Prof. Giovanni Puglisi, il Presidente dell'Università Kore di Enna Prof. Cataldo Salerno, il Sindaco di Enna Avv. Maurizio Dipietro ed il Segretario Generale della Camera di Commercio di Enna Dott. Santo Di Bella.
Per Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili erano presenti il Direttore Generale Dott.ssa Francesca Maione ed il Tesoriere Dott. Roberto Cunsolo.
“I giovani laureati che sono stati premiati, ha affermato il Presidente dell’Ordine di Enna - Fabio Montesano, sono il nostro futuro e su di essi dobbiamo investire le risorse, perché solo le società che investono nei giovani di valore possono avere un futuro”.


IL Presidente
Fabio Montesano

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy