Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il forum - Un nuovo appuntamento in vista per i dottori commercialisti e per gli esperti contabili. Si tratta del forum dal titolo "Il futuro previdenziale dei professionisti" organizzato dalla Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri. L’appuntamento sarà denso di stimoli e riflessioni sulla situazione previdenziale, che in questi ultimi mesi ha sollevato interessanti dibattiti soprattutto per quel che concerne la questione giovanile. A ospitare l’evento, che si svolgerà domani 22 gennaio, sarà la sala conferenze dell'Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio a Roma.
Intervento istituzionale – Il forum, messo in agenda dall’ente previdenziale al quale fanno riferimento i ragionieri commercialisti, godrà di interventi esposti da personalità del mondo accademico, professionale e istituzionale. E proprio in riferimento a quest’ultimo punto, l’evento permetterà ai convenuti di assistere alla relazione del sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze, Pier Paolo Baretta.
Altri interventi – Oltre al sottosegretario Baretta, prenderà la parola Luigi Pagliuca, numero uno della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri. A questi interventi faranno seguito quelli di Lello Di Gioia, presidente della Commissione parlamentare di controllo sulle attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale; Giampaolo Crenca, presidente del Consiglio nazionale degli Attuari; l'economista Ernesto Maria Ruffini; e Luigi Capuozzo, Presidente Ugrc - Unione Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.