24 aprile 2015

Cnpr. Ok a bilancio 2014

I lavori proseguono oggi
Autore: Redazione Fiscal Focus

Ok al bilancio - Il bilancio d’esercizio dell’anno 2014 della Cassa dei ragionieri è stato approvato dal Comitato dei delegati. La Cassa chiude quindi con un utile di 62,9 milioni di euro prima degli accantonamenti straordinari.

Il punto del presidente – Commentando l’approvazione, il presidente dell’ente di previdenza al quale fanno riferimento i ragionieri commercialisti, Luigi Pagliuca, ha chiarito che il Consiglio di amministrazione “ha ritenuto opportuno accantonare 12,2 milioni di euro per la spesa previdenziale che potrebbe conseguire dal contenzioso attivato da alcuni pensionati; circa 10 milioni di euro considerando la possibilità che la crisi del mercato immobiliare continui anche nell’anno 2015; 23 milioni di euro a fronte dei rischi connessi alle difficoltà di recupero dei crediti contributivi che la Cassa vanta verso numerosi iscritti, anche a causa della crisi economica".

I lavori odierni - Anche la mattinata di oggi sarà dedicata ai lavori del Comitato che si accinge a discutere le prospettive dell’ente di previdenza e nominerà il nuovo Collegio dei Sindaci, presieduto da Anita Pisarro, in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e composto anche da Fabrizio Corbo, in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze, da Elvio Bonalumi, in rappresentanza del Ministero della Giustizia, da Andrea Billi e Alberto Ceccarelli in rappresentanza degli iscritti.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy