Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno in streaming - Grandi novità in casa dei commercialisti per quel che concerne l’incremento delle competenze acquisite. La Fondazione nazionale dei commercialisti, il Consiglio nazionale della categoria ed Equitalia hanno infatti messo in cantiere un’iniziativa congiunta che si concretizzerà nel convegno di domani 29 aprile in diretta streaming sul sito del Sole 24 Ore. L’evento si spalmerà su tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, e rappresenterà la giusta occasione per discutere di cartelle, rate e tutele per i contribuenti. La sede del convegno sarà la sala conferenze di Equitalia in via Giuseppe Grezar a Roma. I commercialisti potranno maturare 4 crediti ai fini della formazione professionale.
Il percorso di collaborazione - Il convengo in streaming si presenta alla stregua di un tassello di quel percorso comune intavolato dai tre soggetti coinvolti. Si presenterà infatti come una fertile possibilità offerta ai commercialisti per approfondire gli argomenti riguardanti la riscossione. Attraverso questa iniziativa, che non sarà la sola nel panorama collaborativo allestito da Equitalia, Fondazione nazionale commercialisti e Consiglio nazionale, s’intende inoltre individuare soluzioni innovative volte a snellire gli adempimenti fiscali in capo ai contribuenti, siano essi cittadini o imprese.
Interventi e partecipazioni – La moderazione dell’evento sarà affidata al direttore scientifico della Fondazione nazionale dei commercialisti, Giovanni Castellani, che introdurrà gli interventi del presidente di Equitalia, Vincenzo Busa, e del presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Gerardo Longobardi. Faranno poi seguito le relazioni tecniche su argomenti quali rateizzazioni, compensazioni, transazione fiscale e impugnazione degli atti di riscossione. Concluderà Giorgio Sganga, presidente della Fondazione nazionale dei Commercialisti. Come abbiamo accennato, gli Ordini territoriali interessati potranno seguire gratuitamente l’evento in diretta streaming collegandosi al sito internet del Sole 24 Ore, previa richiesta di accreditamento nell’area riservata del sito web del Consiglio nazionale.